Salento Real Casa - Agenzia di Promozione e Valorizzazione Immobiliare a Porto Cesareo - Nel Salento
  homepage salento real casa
   

Residence Primo Ponte

a P.Cesareo

Appartamenti in piccolo residence a 50 metri dalla spiaggia di sabbia bianca, con stabilimento attrezzato, servizio bar, primi piatti e animazione o spiaggia libera. 
E' situato a 800 mt dal centro di Porto Cesareo raggiungibile a piedi costeggiando la scogliera sul lungomare, noleggiando le bici si può godere ancor più della tranquillità del posto. In particolare nei periodi di bassa stagione, in cui i colori, i profumi e i suoni della natura sono straordinariamente suggestivi.
Di fronte al residence c'è la scogliera e la vista dell bellissimo panorama dell'Isola dei Conigli con tramonti mozzafiato, a pochi passi un piccolo parco giochi fronte mare, subito dopo c'è il luna park per bimbi e si è al centro del paese, tipica località turistica.

Gli appartamenti hanno un arredamento informale, tipico da mare, sono al piano terra o primo piano, con ingresso riservato con cancello, spazio esterno attrezzato e doccia esterna, posto auto, ingresso soggiorno con TV, camera tripla e/o due camere doppie, cucina attrezzata, LAVATRICE, un bagno con doccia.
Alcuni appartamenti non hanno la lavatrice e non hanno il giardino riservato, ma hanno lo spazio esterno attrezzato, sempre con doccia

I lidi vicini sono: Il Pirata, Conchiglia Azzurra, Hotel Blu ...

Residence Primo Ponte Residence primo ponte a porto cesareo Primo ponte residence nel salento Soggiorno appartamento vacanze a Porto Cesareo Casa vacanze primo ponte a porto cesareo Camera matrimoniale in residence primo ponte Itinerari spiaggia e lidi porto cesareo

Contatti Salento Real Casa

 
 

Clicca sull'immagine per un preventivo!

Contatti - Clicca qui per compilare il nostro Form informazioni

Il Salento, noto anche come penisola salentina e conosciuto come Tacco d'Italia, è una subregione dell'Italia che si estende sulla parte meridionale della Puglia, tra il mar Ionio ad ovest e il mar Adriatico ad est.

Ai tempi dei romani si chiamava Portus Sasinae (periodo di cui non resta nessuna traccia, se si escludono sette colonne monolitiche di marmo cipollino immerse nel mare), quando era un importante scalo portuale per il commercio dei prodotti agricoli delle ricche zone interne. In realtà il luogo era già abitato in epoca preistorica (villaggio sulla Penisola della Strea) e successivamente nell'Età del Bronzo da marinai di provenienza greca (ritrovamenti in località "Scalo di Furno" di vari cimeli, tra cui statuette votive, e di un'area dedicata al culto della dea Thana).

Porto Cesareo mar Ionio affitti e locazioni appartamenti ville case vacanza e residence prenotazioni hotel e info turistiche

Porto Cesareo è uno dei più bei posti della costa salentina, un "porto naturale" che si affaccia sull'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli. Dista 26 Km da Lecce, sulla costa ionica, è un centro peschereccio e località balneare, con scogli e isolotti fronteggianti la costa sabbiosa. Il porto turistico si estende su una zona molto ampia e centrale con varie banchine d'approdo, è separato da quello dei pescatori. Da visitare una stazione di ecologia e biologia marina ed un museo con specie marine del posto e conchiglie esotiche.

Porto Cesareo offre molte possibilità di svago: gli sport acquatici e  la pesca per chi sceglie il mare. Invece per chi preferisce la terra ferma: cinema, gallerie d'arte e il "Museo Ittico" con rare specie di pesci. Inoltre nel centro una serie di pescherie propongono una grande varietà di prodotti ittici: orate, scorfani, polpi, sogliole e triglie. Visitando questi luoghi si sentirà parlare della "Medusa Immortale". Non si tratta di una leggenda.

Infatti lungo le coste dell'area protetta di Porto Cesareo, i biologi hanno scoperto di recente l'unico organismo al mondo capace di arrivare alla maturità e tornare giovane, evitando così di morire. Va menzionata in fine L'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli, si trova a meno di 1 Km dalla terraferma, divisa da questa da un braccio di mare che ha una profondità massima di 1,3 metri, in posizione parallela alla costa, è lunga circa 1 Km, larga quasi 400 metri, con un'altezza massima sul livello marino di 4 metri. Con facilità si può concordare un passaggio in barca con uno dei pescatori locali.

 

© 2003 - 2008 SALENTO REAL CASA - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

P. IVA 04093350751